Percorso pedonale di Borgnano

Animali Difficoltà motorie Sedia a ruote Passeggini

INFO ACCESSIBILITÀ

Il percorso attraversa la campagna su strade bianche, in diversi punti ci sono zone d'ombra.

Dal centro abitato di Borgnano è possibile raggiungere la chiesa di Santa Fosca Vecchia tramite una salita con pendenza superiore all'8%.

Il percorso lungo circa 4 km inizia dall'area sportiva, dotata di un comodo parcheggio, e si snoda attraverso la campagna Cormonese fino a Borgnano. È un circuito ad anello che permette di tornare al punto di partenza.

Il cammino segue sentieri naturali fiancheggiati da alberi che offrono ombra durante i periodi caldi. Il percorso offre belle viste sulla pianura, passa vicino al colle di Medea, e si conclude in piazza della Repubblica a Borgnano.

Qui si trova la chiesa di Santa Fosca Nuova, che contiene arredi e dipinti dei secoli XIX e XX, tra cui "Il riposo durante la fuga in Egitto" e "Il transito di San Giuseppe" di Pietro Bainville.

Dalla piazza di Borgnano parte una breve salita che porta alla chiesa Santa Fosca Vecchia.

Animali
3/3
Passeggini
2/3
In diversi punti il tracciato è su sterratino, ci sono molte zone d'ombra. Il percorso propone una tappa alla chiesa di Santa Fosca situata alla fine di una salita con pendenza all'8%. Dalla chiesa è necessario riscendere per concludere il percorso.
Carrozzina
2/3
Nei punti di sterrato si consiglia l'utilizzo di un propulsore. Il percorso propone una tappa alla chiesa di Santa Fosca situata alla fine di una salita con pendenza all'8%. Dalla chiesa è necessario riscendere per concludere il percorso.
Limitazioni motorie
2/3
Il percorso propone una tappa alla chiesa di Santa Fosca situata alla fine di una salita con pendenza all'8%. Dalla chiesa è necessario riscendere per concludere il percorso.
Con il sostegno di:
Io sono Friuli Venezia Giulia Credit Agricole Fondazione Friuli Rotary International
IO CI VADO APS - C.F. 94144010306
Privacy policy