Descrizione del percorso
Il percorso offre in ogni stagione panorami diversi attraversando i vecchi e borghi ma anche dei vigneti.
Dopo una la salita che da Torreano di Martignacco porta verso Santa Margherita si può osservare l'antica Pieve che raggiungerete al rientro e dove è possibile godere di uno splendido panorama. Nelle giornate di cielo terso si può vedere anche il mare di Lignano Sabbiadoro ed il campanile di Mortgliano, famoso per la sua altezza.
Il percorso è principalmente su strada quindi percorribile da tutti. Una parte è su sterrato che nel caso di pioggia nei giorni precedenti potrebbe essere inagibile per chi si muove su sedia a ruote o mobility scooter. Quel tratto è però aggirabile per effettuare il percorso completamente su strada.
Info accessibilità
2
Si suggerisce l'uso di un propulsore o carrozzina motorizzata. La parte di sterrato tra i vigneti, è fattibile se il terreno non è bagnato. In ogni caso è meglio essere accompagnati. Quel tratto è comunque aggirabile e percorrere completamente in strada.
2
Il percorso è facilmente percorribile però presenta delle salite piuttosto difficoltose per chi ha una ridotta mobilità. Si suggerisce l'utilizzo di un mobility scooter che permette di effettuare il percorso in completa autonomia.
3
Un percorso dove i vostri amici a quattro zampe saranno felici di esplorare dei posti nuovi e pieni di stimoli.
2
La salita della prima parte del percorso potrebbe essere difficoltosa con un passeggino come anche la discesa della parte finale che potrebbe richiedere dello sforzo per trattenere il passeggino.