NanoPiçule

Difficoltà motorie Sedia a ruote

Nella direzione di educare le future generazioni ai concetti di produzione, consumi e riutilizzo responsabili, Nanopiçule si è sempre impegnata a realizzare laboratori che potessero essere di aiuto alla comprensione di ciò che è, nel concreto, la sostenibilità ambientale.
Quest’anno però, Nanopiçule vuole ampliare i suoi orizzonti ed introdurre e spiegare un nuovo concetto, quello della sostenibilità sociale. “Ridurre le disuguaglianze” è uno degli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile promossi dall’Onu ed è proprio quello a cui vogliamo puntare quest’anno.
Il tema del “Limite” sarà declinato in modo che assuma diversi significati nei rispettivi contesti. Il messaggio che vogliamo comunicare è che un limite diventa tale solo se visto e considerato come tale. A volte, l’altra faccia della medaglia, quella nascosta e che si fa più fatica a scorgere perché costellata da difficoltà, è invece quella dell’opportunità.
Impareremo che, anche se unici nelle nostre caratteristiche, inclinazioni, capacità e talenti, siamo tutti uguali in quanto appartenenti allo stesso mondo.

In caso di necessità contattare l'organizzazione al numero: 3427742773

Carrozzina
3/3
Limitazioni motorie
3/3
Neonati
0/3
Passeggini
0/3
Disabilità uditive
1/3
Disabilità visive
1/3
Animali
0/3
17 luglio 2025
ore 14:30
Hotel Saisera - Valbruna
Con il sostegno di:
Io sono Friuli Venezia Giulia Credit Agricole Fondazione Friuli Rotary International
IO CI VADO APS - C.F. 94144010306
Privacy policy