Mostra d’arte di Giorgio Celiberti dedicata alla Dieta Mediterranea
Nel mese di novembre, a Udine, l’arte incontra la cultura della Dieta Mediterranea con la mostra d’arte di Giorgio Celiberti, organizzata dal Club per l’UNESCO di Udine nell’ambito del progetto “Dieta Mediterranea del Friuli Venezia Giulia – Patrimonio culturale immateriale UNESCO”.
L’evento si terrà presso Italian Secret – La Casa degli Artisti in Piazza Matteotti 18, Udine e sarà visitabile per tutto il mese di novembre.
La Dieta Mediterranea diventa occasione di riflessione e condivisione non solo del cibo, ma anche di valori, idee e memoria storica. Attraverso le opere di Giorgio Celiberti, artista che da sempre racconta con forza temi umanistici e sociali, la mostra offre uno sguardo profondo sui legami tra nutrizione, arte e cultura.
Le opere in esposizione raccontano la Dieta Mediterranea come espressione di identità, territorio e umanità, toccando anche temi di denuncia sociale e memoria delle sopraffazioni che hanno segnato la storia.
📅 Incontro speciale con l’artista:
Sabato 16 novembre, alle ore 11:00, incontro di approfondimento con la presentazione del Prof. Vito Sutto. Un momento per esplorare il significato profondo della dieta come lettura del mondo che ci circonda e delle relazioni tra cibo, arte e storia.
a 30 novembre
Piazza Matteotti 18, Udine